Il mio primo budget

IL PROGETTO “IL MIO PRIMO BUDGET”

“Il mio primo budget” è un progetto che nasce dal basso, ascoltando i miei clienti, per venire incontro a una delle esigenze che sento manifestare più spesso.
Ovvero, riuscire a programmare entrate e uscite per poter vivere serenamente gli aspetti finanziari (soprattutto fiscali) della propria attività.

QUALI CONTENUTI GRATUITI CI SONO?

Innanzitutto, una serie di articoli del blog, che trovi qui a fianco, che costruiscono un percorso completo per pianificare entrate e uscite.

Si parte dal budget della propria attività per arrivare al monitoraggio delle spese quotidiane e alla creazione di un budget personale, con l’obiettivo di raggiungere i propri obiettivi di risparmio e investimento.

IL MODELLO DA CUI PARTIRE

La seconda risorsa gratuita che puoi avere è un modello excel da cui puoi partire per costruire il tuo primo budget. Ho costruito il modello in modo che, allo stesso tempo:

  • sia abbastanza semplice da essere utilizzato da tutti
  • la stima di imposte e contributi sia attendibile

Insieme al modello excel puoi scaricare anche una guida in pdf dove trovi istruzioni e suggerimenti per utilizzare al meglio il file excel e, se vuoi, personalizzarlo.

Per ricevere il modello di budget e la guida devi solo iscriverti alla mia newsletter compilando il form che trovi qui a fianco. 

Ti invierò circa una email al mese, e mi impegno a inviarti solo cose che credo potrebbero interessarti. Cosa potrai trovare nella mia newsletter?

  • aggiornamenti sulle ultime novità e su quello che faccio
  • piccoli pensieri e ispirazioni su come affronto la vita da freelance
Istruzioni budget

Iscriviti alla newsletter